L'Assietta Legend dei record è un capolavoro di Cristiano Salerno
Il ligure stacca tutti in salita, Arias dopo aver scollinato buca e viene sorpassato. Alla fine arriva secondo Ragnoli che andato fortissimo nel finale. Valentina Frasisti senza rivali nella gara femminile. Record di iscritti, più di 1.300.
di Aldo Bertoni , dom 03 lug 2016
Sestriere (TO): La terza edizione della Assietta Legend, la marathon di alta montagna che si corre salendo fino a cima Ciantiplagna ad oltre 2750 mt. slm, oggi ha aggiornato il suo palmares aggiungendo i nomi di Cristiano Salerno e della campionessa italiana Valentina Frasisti. Sono loro due i primi top riders che poco dopo mezzo giorno, hanno tagliato il traguardo di Sestriere dopo 85 km di gara. Il ligure della Scott ha fatto la differenza, staccando Arias Cuervo sulla salita che portava a Cima Ciantiplagna. Il colombiano è poi arrivato terzo perchè l'ha sorpassato Juri Ragnoli.
Maggiora (NO): Luca Ronchi, Reparto sport Lee Cougan, si aggiudica la Fenera Bike Race, la seconda prova della Coppa Piemonte. A Maggiora in provincia di Novara il campione del team di Bechis supera la concorrenza mettendosi dietro Michael Pesse del Silmax X-Bionic e il vincitore della scorsa edizione della Coppa Piemonte Marco Rebagliati dell'Albisola Bike. Per le donne vittoria di Marta Pastore (Team Bike O'Clock) davanti a Costanza Fasolis del Repartosport Leecougan. Volata finale per il terzo posto assoluto femminile tra Barbara Piralla (Titici Racing Team) e Alessandra Bianchetta (Team Sabionere) con quest'ultima che per un soffio si aggiudica il terzo gradino del podio. Partenza da sogno all'interno
L'edizione 2011 della Serra Bike ha battuto ogni record di iscritti degli anni precedenti ben 960 bikers, duecento più del 2010. La partenza è tornata alle origini sulle sponde del lago di Viverone, location sicuramente più suggestiva e apprezzata.
Dopo una pausa di 3 anni, è tornata nel calendario la GF dei MAXEI, la gara era infatti valida come ultima prova della Coppa Liguria 2011. Alla partenza dal centro di Pontedassio circa 300 atleti.